Negli ultimi anni, le vasche freestanding sono diventate un’opzione bella e accattivante, perfette per chi vuole dare un design iconico al proprio bagno, essendo una tipologia di vasca che presenta una forte versatilità estetica adattandosi a tutte le tipologie di stili.
Che cos’è una vasca freestanding?
Una vasca freestanding, a differenza di una vasca normale, non ha bisogno di opere di muratura, perciò può essere posizionata liberamente all’interno del proprio bagno. Inoltre è una vasca che, avendo numerosi design, può portare un senso di lusso ed eleganza all’interno del proprio bagno.
Perché scegliere una vasca freestanding?
- Sono vasche che presentono varie forme, diversificandosi da modelli più piccoli a modelli più grandi e da vasche che possono assumere forme ovali, contorni più arcuati o forme rettangolari.
- Sono vasche che donano personalità al bagno, adattandosi bene a qualsiasi stile tu preferisca: che sia uno stile più minimalista, più retrò o più moderno.
- Sono vasche che presentando diverse dimensioni per ogni esigenza e possono donare un comfort superiore, trasformando un semplice bagno in un momento di puro relax.
- La loro facilità nell’installazione
- La loro stabilità, possedendo un telaio in acciaio e una struttura rafforzata con fibre di vetro e il loro rivestimento in acrilico sanitario, che oltre a renderle più resistenti, le rende anche più facile da pulire e antiscivolo.
Come valorizzare al meglio la tua vasca freestanding?
Per valorizzare al meglio la propria vasca bisogna considerare innanzitutto la grandezza del proprio bagno, perché nel caso di una stanza con metrature ampie il centro risulterà il luogo ideale (in modo da dare anche un aspetto più ricercato all’ambiente); occorre inoltre fare in modo che intorno alla vasca non ci siano oggetti che possano corrispondere ad un ostacolo, per godersi al meglio il relax che può offrire un bagno in questa vasca. Infine, cercare di far combaciare la tipologia di vasca scelta con lo stile che presenta la stanza, facendo attenzione anche ai dettagli come per esempio scegliere una rubinetteria dello stesso colore e design degli altri miscelatori presenti su lavabo e bidet.
Conclusione
Una vasca freestanding è molto più di un semplice arredo da bagno, è un investimento in design e benessere: che tu abbia scelto come stile un bagno di lusso o semplicemente uno più minimalista, questa soluzione può aggiungere estetica, comfort e qualità.
Trasforma il tuo bagno in un luogo dove eleganza e relax si incontrano, perciò lasciati anche tu trasportare dalla bellezza di una vasca freestanding.