Lavabi Da Appoggio: Eleganza e Funzionalità per il tuo Bagno

I lavabi da appoggio sono diventati una scelta sempre più popolare all’interno del bagno, grazie al loro design pratico ed elegante. Questi si distinguono da quelli ad incasso per la loro peculiarità di poter essere posizionati liberamente sopra il piano del mobile restituendo un’idea di leggerezza. Rappresenta inoltre l’opzione ideale per arredare in modo eccellente anche bagni piccoli.

Perché scegliere un lavabo da appoggio?

I lavabi da appoggio sono unici nel loro genere in quanto disponibili in varie forme, colori e materiali e sono capaci di personalizzare il bagno in base allo stile che si desidera ottenere; possono essere posizionati su qualsiasi tipologia di superficie e consentono di ottimizzare meglio lo spazio sul proprio mobile. Inoltre sono molto più semplici da pulire essendo la loro intera superficie “a vista”.

Materiali di utilizzo:

  • Lavabo da appoggio in ceramica: sarà la scelta più adatta e classica per chi desidera un bagno carino ma semplice e, soprattutto, estremamente resistente nel tempo.
  • Lavabo in cristallo: Un lavabo in cristallo viene preferito soprattutto per la sua particolare lucentezza e per la varietà di forme e colori; tutte caratteristiche che rendono un bagno particolarmente raffinato.
  • Lavabo in mineralmarmo: Il lavabo in mineralmarmo è spesso indicato per chi cerca un mobile bagno in varie forme e dimensioni con una copertura totale del top e per chi desidera una sensazione tattile unica.
  • Lavabo in resina: vengono utilizzati per dare delle sfumature aggiuntive e sono consigliati per un bagno con un look ed un design davvero rigorosi, magari installati su un tavolo di legno dal colore molto caldo.

Manutenzione e cura

Per mantenere al meglio il proprio lavabo bisognerà prestare attenzione ad alcuni fattori: al materiale perché per esempio ci sono materiali come il cristallo che saranno più sensibili, essendo quindi più predisposti a graffi o urti.  L’utilizzo di detergenti per la pulizia non abrasivi per evitare di rovinare la superficie del lavabo. Il trattamento di determinati materiali quali il marmo con prodotti specifici che ci aiuteranno a ristabilire la superficie in caso di graffi o danneggiamenti.

Conclusione

I lavabi da appoggio rappresentano una scelta versatile ed elegante per il bagno moderno. Che si preferisca uno stile classico, moderno o minimalista, esiste un lavabo perfetto per qualsiasi esigenza. Investire in un lavabo da appoggio perciò non solo migliorerà la funzionalità della stanza da bagno, ma aggiungerà anche un tocco di eleganza e personalità.